domenica 25 marzo 2007

Giocare alla guerra


Mio nipote Temino scrive:

Sono un bambino di 10 anni. Ieri, degli uomini grandi parlavano di alcuni che loro li chiamavano militari, che mi sa che sono tipo quei robot che io ci gioco anche con Lino che noi li usiamo quando dobbiamo uccidere il mostro transformer. Il mostro trasformer è forte, c’ha un sacco di armi megastorm, che allora noi dobbiamo colpirlo con i raggi ultramix. Mi sa che questi militari sono una specie di robot che ci giocano loro grandi, che ci devono distruggere un trasformer che loro lo chiamano Bin Laden che c’ha un robotino che si chiama Saddam, che però i militari lo hanno distrutto. Ha detto il babbo di Lino, che Saddam c’aveva dei soldatini che se li sbattevi contro un muro, loro eslodevano e lanciavano dei raggi pericolosi che potevano anche distruggere più soldatini con un colpo solo. Però ha detto il babbo di Lino che adesso Saddam l’hanno distrutto. Adesso però, loro grandi, parlavano che dovevano distruggere quello più pericoloso che è il trasformer Bin Leden che usa i raggi islam. Mi sa che ci giocavano anche l’altro ieri, ho visto sulla tele un attimo, non ho fatto in tempo, ma mi sembrava che li chiamavano ultras, però facevano un gioco tipo a quello dei soldatini. Io non ho mai visto i grandi che giocano coi soldatini, e non ho mai visto neanche i soldatini, anche io ci voglio giocare, però voglio sapere se si può comperare un trasformer che può distruggere da solo il Bin Laden e se c’è mi sapete dire come si chiama? Oppure se in edicola c’hanno dei raggi più potenti dei raggi islam e come si chiamano se ci sono? Ce li hanno nelle bustine?

Pensate che il babbo di Lino gli ha detto che il gioco che mi hanno detto i grandi, lui ha detto che si chiama, “Missione di pace”. A me il nome non mi piace tanto. Perché non l’hanno chiamato Guerra per esempio? Se compero il gioco e nella scatola c’è scritto Missione di pace, mi sembra di trovare dentro la scatola, invece dei soldatini e dei raggi distruttori nelle bustine, delle statuine fatte a forma di maestre, di dottori, con le macchinine della croce rossa, tipo quei giochini che oramai non fa più neanche mia sorella più piccola. Ciao vado a vedere Dragon ball che poi dopo sulla play mi sa che finisco anche il gioco che mi ha portato la befana che sono arrivato all'ultimo livello. Io sono forte, se mi fate giocare alla missione di pace io può darsi che ci riesco a distruggere il Bin Laden. Ciao.


Temino

Nessun commento: